mercoledì 26 luglio 2017

LIEBSTER AWARDS



Carissimi lettori buongiorno!
Con immenso piacere oggi rispondo alle due nomination ricevute al Liebster Awards e non sapete quanto io sia contenta di questo! Per me è davvero un bellissimo traguardo.


REGOLE:
1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.


PUNTO 1.
Ringrazio infinitamente due splendide ragazze che mi hanno nominato a questo Awards: parlo di Valentina del blog L'apprendista libraia e di Martina del blog Il Rumore delle Pagine. Non vi ringrazierò mai per questa nomina!


PUNTO 2.
Il blog che vi voglio consigliare è di una giovane scrittrice che ho avuto il piacere di conoscere nell'ultimo periodo. Ha da poco pubblicato il suo secondo libro che non vedo l'ora di leggere ed intanto vi consiglio assolutamente il primo perché nella sua breve storia merita davvero. Il suo blog si è da poco trasferito ad un nuovo indirizzo e ne approfitto per riproporvelo. Palo di A cup o tea and a good book.


PUNTO 3.

Le domande di Valentina:
1. Fai parte di qualche fandom? Se si quale? Per il momento l'unico momento di cui mi sento veramente parte è quello di Harry Potter. Sono un'inguaribile Potterhead!
2. Ti piace disegnare? Mi piacerebbe se fossi capace a fare qualcosa, ma essendo negata non ci proo neanche..
3. Il tuo colore preferito? Indaco.
4. Qual è il tuo social preferito? Instagram.
5. Hai un libro preferito? Se si quale? A parte la saga di Harry Potter che per me è insuperabile, il libro che per il momento mi è piaciuto di più è Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.
6. Il tuo scrittore preferito? Al momento Clara Sanchez.
7. Hai mai letto libri horror? Ne sto leggendo proprio uno adesso, il primo!
8. Un libro che consiglieresti di leggere. Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys.
9. Ti piacciono gli animali? Si, anche se non stravedo per insetti e ragni.
10. Nella tua famiglia, oltre a te, c'è qualcun altro che legge? Si, tutti! Mio padre ha smesso ormai, ma prima leggeva anche lui. Io, mia madre e le mie sorelle siamo accanite lettrici!
11. Come ti sei avvicinata alla lettura? Grazie a mia madre. Fin da quando posso ricordare l'ho sempre vista con un libro in mano. Poi ricordo che mio padre ogni tanto tornava da lavoro con un librino nuovo per me e per me era una cosa meravigliosa. Così sono sempre stata accompagnata da un libro da leggere.

Le domande di Martina:
1. Ebook o cartacei? Sono sempre per il cartaceo, anche se ho comprato un Kindle, principalmente per leggere libri in lingua.
2. Quanto periodicamente compri libri? Molto spesso, le mie finanze soffrono sempre. Appena trovo un libro che mi ispira lo compro!
3. Qual è il primo libro che hai letto? Devo ammettere di non ricordarlo, credo sia stata la saga di Fairy Oak.
4. I tuoi genitori leggono? Mia madre si, più di me a volte!
5. Preferisci lo shopping libresco o di abiti? Libresco, ovvio.
6. Sei soddisfatto dei risultati ottenuti dal tuo blog? Abbastanza sì, di sicuro non mi sarei aspettata questa nominatio (ben due!!) e le visualizzazioni che crescono sempre di più!
7. Perché hai deciso di aprire il blog? Perché volevo il mio spazietto per parlare dei libri che leggo, raccontare cosa ne penso e consigliarli a tutti.
8. La tua serie preferita? Gossip Girl, magnifica!
9. Ti piacciono le serie tv? Quali segui? Sto terminando OUAT, e appena posso recupero Modern Family, che al momento sono le uniche due che seguo. Appena finisco di lavorare inizio Tredici. Le serie TV le seguo d'inverno.
10. Dolce o salato? Dolce.
11. La tua serata tipo? Il mio gruppo di amici attorno ad un tavolo a chiacchierare, che sia in un bar o a casa di qualcuno. Ridere e scherzare mi fa stare sempre bene.


PUNTO 4.
1. Odio i miei capelli perché non hanno una forma propria.
2. Sono una grande divoratrice di gelato.
3. Il mio frutto preferito è la pesca
4. A volte sono esageratamente impulsiva
5. Non ho molta autostima e mi chiudo spesso in me stessa
6. Non posso stare lontana dal mare
7. Sono dipendente dal caffèlatte
8. La primavera è la mia stagione preferita
9. Non faccio sport, sono una ginnasta mancata
10. Vorrei imparare a suonare il pianoforte
11. Sono un'amante dei gatti.


PUNTO 5.


PUNTO 6.
1. Qual è l'ultimo libro che hai letto?
2. Scegli i libri per trama o copertina?
3. Preferisci lo shopping online o in negozio?
4. Qual è il tuo film preferito?
5. Dove ti piace leggere?
6. Libri corti o libri lunghi?
7. Ascolti la musica quando leggi?
8. Preferisci tè o caffè?
9. Sei più da vita di giorno o di notte?
10. Perché hai chiamato così il tuo blog?
11. Dove vorresti essere in questo momento?

2 commenti: